Napoli si accende per Natale 2025: luminarie, alberi e un villaggio magico in Piazza del Plebiscito

Pubblicato il 6 novembre 2025 alle ore 16:59

Dal 15 novembre al 7 gennaio, Napoli si prepara a vivere un Natale indimenticabile con il progetto “Illuminiamo Napoli 2025”, un’iniziativa che unirà tradizione, spettacolo e spirito comunitario. Con un investimento complessivo di 4,8 milioni di euro, sostenuto dal Comune e dalla Camera di Commercio, la città vedrà le sue strade, piazze e quartieri trasformarsi in un grande palcoscenico luminoso.

150 km di luci e addobbi in tutta la città

Oltre 150 chilometri di luminarie illumineranno Napoli, arricchiti da installazioni tridimensionali e maestosi alberi di Natale, pronti a rendere magica l’atmosfera delle feste. Dallo shopping alle passeggiate nei quartieri storici, ogni angolo della città sarà un invito a vivere il Natale con occhi pieni di meraviglia.

Piazza del Plebiscito: il cuore del Natale

Dal 8 al 21 dicembre, Piazza del Plebiscito diventerà il cuore pulsante delle celebrazioni con un villaggio di Babbo Natale completamente gratuito. Un luogo pensato per famiglie, bambini e turisti, dove la magia natalizia prenderà vita tra spettacoli, installazioni e momenti di festa condivisi.